Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Facebook

DUE SOLUZIONI PER UN’AZIENDA DI ASCENSORI

 COME OTTIMIZZARE LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ

Mo.Kers e MyFleet sono le soluzioni ideate da iTecs S.r.l. per rispondere alle esigenze di pianificare, gestire e rendicontare le attività in tempo reale. Grazie alla loro caratteristiche, sono state scelte durante l’anno 2012 dalla prima azienda italiana per dimensioni e numero di clienti nel campo dell’installazione e manutenzione di scale mobili e ascensori.

L’azienda in questione opera nel campo dei sistemi di sollevamento sia livello pubblico che privato, coprendo tutto il territorio nazionale. I poli operativi principali sono nelle città di Milano, Napoli e Roma, e il servizio è offerto da un gruppo di oltre 300 tecnici, per una stima di 500 interventi a giorno.

ESIGENZE DELL’AZIENDAazienda di ascensori

Come in tutte le grandi aziende, il problema principale di questa azienda di ascensori era la garanzia di un controllo costante e in tempo reale delle attività e dei servizi effettuati.

Nel dettaglio, le esigenze principali erano:

  • Il controllo dell’esecuzione delle attività in tempo reale;
  • L’identificazione del tecnico più vicino a cui affidare una chiamata di emergenza
  • L’ottimizzazione dell’assegnazione degli interventi
  • La certificazione dell’avvenuta esecuzione degli interventi
  • La creazione di un collegamento al software gestionale per automatizzare la rendicontazione e la fatturazione degli interventi.

SOLUZIONI APPLICATE

La soluzione Mo.Kers, la soluzione app-server, risponde perfettamente al bisogno di programmare, distribuire e rendicontare i servizi e consente una comunicazione rapida, priva di equivoci e in tempo reale con tecnici e operatori attivi sul campo.scale mobili

Utilizzando l’interfaccia semplice e intuitiva dell’applicazione, è possibile inviare ogni tipo di comunicazione e documentazione dall’ufficio all’operatore sul campo, eliminando la comunicazione verbale.

L’intervento da eseguire viene ricevuto direttamente dall’autista, operatore o tecnico, che grazie all’applicazione mobile può visualizzare l’attività da eseguire nel suo dispositivo. Dopo lo svolgimento dell’incarico, l’intervento può essere documentato dalla persona che lo ha eseguito attraverso la conferma dell’avvenuto svolgimento, l’inserimento di bolle di consegna e di firma del cliente ecc.

I dati comunicati dall’operatore vengono inviati e trasferiti alla sede centrale e sono visualizzabili tramite la piattaforma web. In questo modo, la parte direzionale della ditta riesce a monitorare i progetti, gli interventi e la loro esecuzione in tempo reale e comodamente dall’ufficio.

La soluzione MyFleet offre invece una soluzione di localizzazione satellitare completa di autisti e veicoli, con un servizio evoluto di accesso alla piattaforma web dalla quale è possibile verificare la corretta esecuzione dei lavori.

Le due soluzioni, che sono perfettamente incrementabili l’una con l’altra, hanno risposto perfettamente a tutte le esigenze del cliente.

© Copyright iTecs S.r.l. 2014 – All rights reserved