Share on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Facebook

MO.KERS E LA CONSEGNA DI MOBILI

IL TRACCIAMENTO DELLA CONSEGNA DI MOBILI

Mo.Kers è una soluzione server-app ideata da iTecs S.r.l. per pianificare, gestire e rendicontare le attività in tempo reale con facilità e risparmio. Grazie alle sue caratteristiche e ai vantaggi apportati, è stato scelto come soluzione da una ditta leader nell’arredamento.

Nell’anno 2009, l’importante azienda in questione, che effettua consegne di camere, zona letto e zona giorno, ha trovato in Mo.kers la risposta alle sue esigenze.

DAL PROBLEMA ALLA SOLUZIONE

Prima di adottare Mo.Kers la ditta consegnava in forma cartacea ad ogni autista la lista delle attività da svolgere. I problemi principali erano la possibilità di equivoci, la lentezza del passaggio delle informazioni e l’impossibilità di controllo delle attività in tempo reale.

Con Mo.Kers, semplice e di facile utilizzo, la situazione è cambiata completamente.

Prima di partire l’autista inserisce il proprio codice dipendente nel palmare e dopo l’autenticazione al sistema riceve la lista delle consegne da svolgere. Tutte le informazioni relative ai colli vengono sincronizzate sul palmare grazie ad una connessione remota tra il gestionale aziendale e il palmare stesso.

L’autista può navigare all’interno della lista delle consegne visualizzando di volta in volta le informazioni a lui più utili, come ad esempio:

consegna mobiliconsegna mobili

  • Destinazione dello scarico;
  • Orario di apertura e contatti del luogo di scarico;
  • Descrizione dell’ordine di scarico;
  • Descrizione dettagliata del collo da consegnare.

VANTAGGI TANGIBILI

La presenza di un navigatore satellitare integrato nell’interfaccia di Mo.Kers permette di attivare la navigazione guidata presso il luogo di scarico solamente con un semplice click.

Il gestionale aziendale prevede che ogni collo sia identificato da un barcode, applicato al collo stesso. Grazie al lettore di codici barre presente nel palmare l’autista può leggere il codice dei colli mano a mano che questi vengono scaricati dal veicolo. Il gestionale aziendale viene aggiornato in tempo reale sullo stato di evasione delle consegna.consegne mobili

Le informazioni acquisite permettono di tenere sotto controllo molteplici aspetti del processo di scarico:

  • Posizione effettiva in cui viene scaricato il collo;
  • Tempi di consegna del materiale;
  • Numero di colli che non possono essere consegnati perché rovinati durante il trasporto.

Con Mo.Kers la comunicazione tra la sede e gli operatori ed autisti diventa immediata, tracciabile e priva di equivoci. I mezzi e gli interventi sono monitorati a livello costante e le attività di consegne sono programmate e controllate, permettendo ampi margini di risparmio, sia a livello di tempo che di risorse economiche.

© Copyright iTecs S.r.l. 2014 – All rights reserved